Chirurgia orale estrattiva

Chirurgia orale estrattiva Roma

La tanto temuta chirurgia estrattiva oramai viene quotidianamente affrontata presso il nostro studio con una serie di accorgimenti tecnici e non, atti a minimizzare il disconfort dei pazienti.

In primo luogo ci avvaliamo di un macchinario della TecnoGaz per la sedazione cosciente che rilasciando nelle vie aeree del paziente una miscela ricca di protossido di azoto ne determina un maggiore rilassamento durante la seduta, in secondo luogo e grazie alla collaborazione del nostro anestesista direttamente presente su richiesta in studio, possiamo rendere l’evento estrattivo come un sogno ad occhi aperti… senza nemmeno avere la percezione del passaggio del tempo. In ultimo, l’utilizzo di tecnologia sonica e subsonica con apparecchiature e manipoli in dotazione, realizza un percorso chirurgico e una prognosi molto meno fastidiosa per il paziente, fino a non necessitare neanche di punti qualora si utilizzi la chirurgia computer guidata.

Domande frequenti

Quali sono i problemi legati al dente del Giudizio?
Può crescere orizzontalmente creando carie al dente adiacente o ascessi.

L’Estrazione è dolorosa?
NO, si esegue con anestesia locale, in sedazione oppure in analgesia profonda.

Chirurgia sonica

  • Minima invasività chirurgica e riduzione dei disagi per il paziente
  • Rapida guarigione post-operatoria rispetto alle tecniche tradizionali
  • Maggiore precisione chirurgica, che aumenta l’efficacia terapeutica

Nel nostro Studio utilizziamo, già da anni, una nuova tecnica di osteotomia (taglio dell’osso) chiamata piezosurgery, che consente appunto di sostituire al bisturi tradizionale, l’uso del laser.

In ambito implantare e parodontale, l’applicazione della chirurgia piezoelettrica o a sub-suoni si sta affermando sempre più come valida alternativa di supporto alle tecniche standard di chirurgia ossea. L’intervento con piezosurgery non solo è decisamente meno invasivo, ma consentirà anche una guarigione più favorevole, con ridotti disagi post-operatori.

© 2020. Iscrizione Albo n° 3401, Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 1996 P.I. 10271670589
Declino Responsabilità | Privacy | Cookie Policy

+393933904425