Chiamaci: 06.60664822, 393.3904425
Seguici:

PROTOCOLLO PARODONTALE

Presso il nostro studio, la procedura per salvare i denti e impianti e ripristinare la salute parodontale, passa per un protocollo specifico che include:

• Analisi batteriologica dei siti specifici
  • Igiene con strumentazione meccanica e manuale
  • Terapia laser senza anestesia
  • Controllo e rivalutazione a 1 mese

L'analisi consente di individuare nel dettaglio la composizione della flora batterica del parodonto nella zona del prelievo e di conseguenza dopo terapia laser di associare un antibiotico specifico solo per quel batterio.

La malattia parodontale

La parodontite è una malattia infiammatoria che coinvolge i tessuti di sostegno del dente ovvero l’ osso alveolare, il cemento radicolare, la gengiva e il legamento parodontale e se non trattata porta alla perdita degli elementi dentali.

Tra le cause principali dello sviluppo di questa patologia troviamo l’accumulo di placca e tartaro, favorito da una scarsa igiene orale. Esiste comunque una predisposizione anche di tipo genetico e alcuni fattori che aumentano il rischio di sviluppo quali ad esempio, il fumo, lo stress, la gravidanza, e la presenza di malattie sistemiche come il diabete mellito e le malattie cardiovascolari.

I sintomi riconducibili alla parodontite sono l’infiammazione e il sanguinamento gengivale seguiti da alitosi, recessioni gengivali e mobilità dentale.

La parondontite si può curare e i denti si possono salvare ma solo dopo attenta diagnosi del proprio odontoiatra.

Recatevi almeno due volte l’anno dal vostro odontoiatra e dalla vostra igienista dentale per prevenire in modo semplice l’insorgenza di questa malattia con visite di controllo e pulizie dei denti.

PARODONTOLOGIA MINI INVASIVA

Normalmente la parodontologia , ossia la cura delle gengive e di tutto quello che è il supporto dentale, viene effettuata con manipoli ad ultrasuoni e courettes, ovvero strumenti manuali particolarmente “odiati” dai pazienti. Nel nostro studio grazie alla tecnologia Subsonica tutto questo è piu veloce, indolore e rispettoso dei tessuti.

Per gli interventi di chirurgia, levigature radicolari e per la terapia endodontica possiamo avvalerci del Manipolo Subsonico Komet, in grado di garantire un preciso e atraumatico trattamento dei tessuti duri dentari che per il paziente si traduce in un pressoché nullo dolore e gonfiore post-operatorio.

Compila il modulo

Contatta lo studio

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti l’odontoiatria,
e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile.

Studio Dentistico Dott. Marco Moscato - marco.moscato71@gmail.com - P.IVA: 10271670589, C.F.: MSCMRC71P16H501Q

Iscrizione Albo n° 3401, Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 1996.
Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 «Powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.