Chiamaci: 06.60664822, 393.3904425
Seguici:

UN SORRISO PERFETTO
in pochissimo tempo

Faccette Estetiche

Faccette estetiche roma prati

Le faccette dentali rappresentano, ad oggi una metodica sicura veloce e mininvasiva per migliorare l'estetica del sorriso in tutti i pazienti. In sostanza si tratta di una ricopertura “parziale” del dente ossia della sola superficie esterna mediante una preparazione molto limitata della superficie dentaria. Grazie alle tecnologie CAD-CAM attuali è possibile infatti standardizzare e prevedere il risultato mediante un’analisi e un’impronta DIGITALE che consente di eseguire su pc un lavoro VIRTUALE che il paziente può vedere in anticipo prima ancora di iniziare il lavoro.

Durante la prima seduta infatti verrà rilevata un’impronta con uno scanner intraorale ottico veloce, pratico e non invasivo. Successivamente sarà un’elaborazione grafica che mostrerà al paziente come diventerà il suo sorriso (Mock up), saremo cosi in grado di valutare assieme la soluzione estetica migliore. Nel momento in cui si deciderà di procedere col lavoro la stessa impronta sarà utilizzata per allestire un provvisorio che verrà applicato nella seduta successiva.

VANTAGGI

  • Senza limare i denti e senza l’utilizzo del trapano
  • Senza bisogno di effettuare anestesia
  • Senza ricorrere a fastidiosi denti provvisori
  • Minore tempo alla poltrona rispetto alle tecniche “tradizionali”
  • Elevata durezza e resistenza delle faccette
  • Riallineamento immediato dei denti, senza apparecchio ortodontico
  • Eliminazione diastemi o spazi fra i denti
  • Miglioramento estetico immediato
  • Soluzione definitiva per denti macchiati o discromici
  • Copertura di denti scheggiati, storti o inclinati
  • Allungamento dei denti corti
  • Protezione dello smalto e scomparsa della sensibilità dentale
Faccette estetiche roma prati

Nella seconda seduta infatti si procederà alla preparazione della superficie dentale e all'applicazione del provvisorio dello stesso colore e forma del lavoro definitivo ma di un materiale resinoso. Nella terza seduta si passerà semplicemente alla rimozione del provvisorio e alla cementazione del lavoro definitivo.

Praticamente in tre sedute, senza materiali fastidiosi nella cavità orale e attraverso un flusso di lavoro digitale, saremo in grado di ridare un bel sorriso a chi non è soddisfatto del proprio.

I materiali utilizzati possono variare dal composito alla ceramica feldspatica al dislicato di litio secondo le necessità del caso in oggetto e danno garanzie di durata e resistenza negli anni.

Casi clinici

Richiesta estetica sempre più frequente, pazienti insoddisfatti del proprio sorriso ed in cerca di una soluzione definitiva per migliorare la propria estetica senza coinvolgere in maniera estesa i tessuti dentali. La soluzione? facile, possiamo eseguire delle faccette additive in ceramica, disilicato di litio o composito, di costi accessibili e diversificati secondo le necessità di spesa. Dopo una preparazione mininvasiva della superficie esterna smaltea del dente e un’impronta, in pochi giorni sono disponibili le faccette da cementare sui denti per concludere così il lavoro con 2 semplici sedute.

Quali sono i rischi di faccette low-cost?

È chiaro che la prospettiva di spendere poco spinga molti pazienti ad affidarsi a faccette dentali low-cost.

Ma il risparmio può rivelarsi controproducente per la salute orale. Costi minori comportano l’utilizzo di materiali di qualità inferiore a quella che dovrebbe essere garantita per le faccette dentali. Il primo rischio è quello di perdere le faccette nel breve periodo.

Compila il modulo

Contatta lo studio

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti l’odontoiatria,
e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile.

Studio Dentistico Dott. Marco Moscato - marco.moscato71@gmail.com - P.IVA: 10271670589, C.F.: MSCMRC71P16H501Q
declino responsabilità| privacy policy | cookies policy

Iscrizione Albo n° 3401, Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 1996.
Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.



©2016 «Powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.