Chiamaci: 06.60664822, 393.3904425
Seguici:

Sedazione cosciente

Pochi studi in Italia ma oramai molti negli Stati Uniti si affidano alla sedazione con Protossido d’Azoto, ossia una mascherina nasale che consente al paziente di respirare secondo un dosaggio di assoluta sicurezza, una miscela di ossigeno e protossido di azoto in grado di dare un piacevole senso di rilassatezza e benessere durante “qualsiasi” tipologia di trattamento e senza costi aggiuntivi. La seduta scorre via molto più velocemente e completamente indolore lasciando una piacevole sensazione di benessere e senza alcun effetto secondario per la guida o le normali attività quotidiane.

Il nostro studio utilizza la MASTER FLUX ossia un apparecchio per mantenere il paziente in sedazione cosciente durante la seduta.

In sostanza il paziente inala del gas a base di protossido d’azoto che mantiene uno stato di relax durante le fasi di lavoro, allontanando la fase più stressante del dentista, lasciando tuttavia completamente sveglio il paziente e capace di interagire con il medico.

Le procedure mediche non cambieranno ma sarà diversa la percezione degli eventi da parte del paziente, compresa l’idea dello scorrere del tempo che sembrerà sicuramente più breve di quello reale.

Alla fine della seduta dopo 3 min dall’ultima inalazione, il paziente sarà perfettamente sveglio e cosciente e non avrà problemi nel guidare o altro.

Il Protossido può essere usato pertanto in tutte le terapie effettuate nel nostro studio con la semplice richiesta da parte del paziente e senza costi aggiuntivi.

Chi lo prova una volta non vorrà più farne a meno

La sedazione profonda è una tecnica di pertinenza anestesiologica gestita esclusivamente da colleghi anestesisti specializzati che prestano la loro collaborazione, su richiesta presso il nostro studio. É possibile infatti sottoporsi ad interventi di chirurgia presso la nostra struttura con tale tecnica, su richiesta, grazie alla preziosa collaborazione che da anni ci viene offerta dal nostro specialista Dott.Alfredo Manfredi. Vantaggio indiscusso é rappresentato da velocità, assenza totale di dolore e piacevole risveglio privo di ogni memoria temporale e specifica dell'accaduto. Il paziente puo cosi affrontare terapie che altrimenti non avrebbe mai potuto sostenere.


Il protossido d’azoto è una sostanza gassosa con le seguenti caratteristiche:

  • inerte
  • non tossico
  • non esiste allergia al protossido
  • non viene metabolizzato dall'organismo
  • non presenta controindicazioni
  • non altera i riflessi tutelari, come deglutizione e tosse, che restano sempre presenti

NUOVE MASCHERINE PER LA SEDAZIONE COSCIENTE

Presso il nostro studio sono in uso le nuove mascherine ergonomiche per l'analgesia sedativa, ancora più pratiche delle precedenti:

  • facilitano il lavoro a 4 mani dei tuoi odontoiatri
  • non lascia nessun segno sulla pelle del viso
  • estremamente adattabile e stabile su ogni tipo di viso, elimina del tutto la dispersione del gas
  • lo snodo dei circuiti posto sopra la testa del paziente permette massima mobilità laterale

ANESTESIA SENZA AGO ORAQIX

  • maggiore semplicità di utilizzo
  • velocità d’azione: agisce in 30 secondi
  • maggior comfort per il paziente: elimina il dolore durante le procedure di ablazione del tartaro, scaling, root
  • planing e debridement parodontale
Compila il modulo

Contatta lo studio

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti l’odontoiatria,
e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile.

Studio Dentistico Dott. Marco Moscato - marco.moscato71@gmail.com - P.IVA: 10271670589, C.F.: MSCMRC71P16H501Q
declino responsabilità| privacy policy | cookies policy

Iscrizione Albo n° 3401, Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 1996.
Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.



©2016 «Powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.